REDAZIONE CESENA

Sab Group Rubicone domina Montorio Volley e resta in vetta alla serie B

I gialloblù di coach Mascetti vincono in tre set contro Montorio, mantenendo il primato in classifica con Assisi e Osimo.

Continua il momento positivo della Sab Group Rubicone

Continua il momento positivo della Sab Group Rubicone

Continua il cammino positivo di Sab Group Rubicone che nel campionato di volley di serie B maschile ha liquidato in tre set Montorio Volley. I ragazzi di coach Stefano Mascetti nella partita casalinga contro gli abruzzesi, al di là di qualche momento di deconcentrazione, hanno giocato una buona gara portando a casa l’intera posta che permette alla compagine sammaurese di rimanere in testa alla classifica seppur in coabitazione con Assisi e Osimo. Buona prova di forza dei gialloblù che hanno di nuovo convinto giocando una gara accorta dando sempre l’impressione di essere padroni della situazione. Ora i ragazzi sono in palestra per preparare l’ultima gara prima della sosta natalizia a San Severino Marche contro Sios Novavetro in programma sabato 21 dicembre alle 18.

Mascetti parte con la formazione ormai consolidata che prevede Gherardi al palleggio, Mazzotti opposto, al centro Nori e Procelli, in posto 4 Bonatesta e Bellomo e Carlini libero. Rubicone inizia il set con grande energia, portandosi subito sul 5-1. Dopo un momento di difficoltà, gli avversari ribaltano il punteggio sul 6-7, ma i gialloblù reagiscono grazie a un ace di Bonatesta, ristabilendo il vantaggio sull’11-8. Un colpo spettacolare no-look di Bellomo consolida il +3, mentre Mazzotti domina al servizio con tre ace consecutivi, spingendo la squadra al massimo vantaggio di 16-10. Nonostante un calo che permette agli ospiti di riavvicinarsi pericolosamente sul 20-19, Mazzotti risolve con un potente diagonale da posto 4. La squadra di casa chiude il set in bellezza con un primo tempo vincente di Nori, sigillando il punteggio sul 25-20.

Il secondo set inizia in salita per i gialloblù, con molte imprecisioni, ma dopo il richiamo di coach Mascetti, i romagnoli ritrovano ritmo: Mazzotti inizia a colpire con potenza e Bonatesta riporta la parità sul 9-9. Da quel momento, il Rubicone gioca in scioltezza, allungando progressivamente fino al 25-17. Nel terzo parziale, i padroni di casa salgono ulteriormente di colpi fino al 16-6 che consente alla squadra di Mascetti di gestire in tranquillità il resto del set e dell’incontro.