REDAZIONE CESENA

Rotary, il neo presidente Gobbi già al lavoro

Eletto il nuovo consiglio: Lalla Bertolazzi past president e co-prefetto, Klodian Matija vice, segretario e presidente incoming

Bruno Gobbi. con. Lalla Bertolozzi e. Klodian Matija

Bruno Gobbi. con. Lalla Bertolozzi e. Klodian Matija

Bruno Gobbi, il nuovo presidente del Rotary Club Cesenatico Mare, ha fatto il suo esordio per il passaggio delle consegne al Ristorante Spiaggia del Grand Hotel Da Vinci, dove si sono incontrati il Governatore di Distretto Alberto Azzolini, l’assistente Filippo Cicognani, l’assistente distrettuale Gianluca Ginestri, autorità in rappresentanza di carabinieri, Guardia di finanza e Capitaneria di porto, il sindaco Matteo Gozzoli di Cesenatico ed il vicesindaco Francesco Grassi di Bellaria Igea Marina. Gobbi subentra a Lalla Bertolozzi, la quale ha svolto un ottimo lavoro, tanto da riuscire a fare ottenere al club il premio Paul Harris con lode. Il nuovo presidente ha 68 anni ed è residente a Gambettola, dove da giovanissimo è stato sindaco. In carriera è stato dirigente della Confersercenti Cesenate e negli ultimi 20 anni è stato direttore di Adac Federalberghi e titolare di un importante studio commerciale per servizi alle imprese turistiche.

"Ringrazio tutti per la fiducia accordata – ha detto Bruno Gobbi –, e mi impegno a collaborare con tutti i soci, per decidere assieme gli obbiettivi e come raggiungerli. Il Rotary è una grande famiglia che ha dimensioni locali ed internazionali, l’anno scorso partecipando al meeting internazionale di Melbourne in Australia, mi sono emozionato molto nel prendere atto che in tutte le parti del mondo c’è un rotariano che mette a disposizione le sue conoscenze per aiutare chi è in difficoltà o ha delle necessità, senza distinzione di razza, religione o confini di Stato, che sono ormai assurdi in un mondo connesso da internet e dalla intelligenza artificiale".

Uno dei primi impegni del Rotary Club Cesenatico Mare è stata l’organizzazione della Festa dell’amicizia rotariana, organizzata al Circolo Nautico. Fra gli altri impegni già pianificati con il precedente presidente, ci sono "Una vela per respirare liberi", corsi gratuiti sulla disostruzione pediatrica e sull’utilizzo del defibrillatore, un convegno nazionale sui rapporti tra banche ed imprese, un convegno nazionale medico sulle apnee notturne ed il disturbo del sonno, e l’aiuto alla casa famiglia Rozalba in Albania.

Assieme a Bruno Gobbi nel nuovo consiglio del club siedono il past president Lalla Bertolozzi che è il co-prefetto, Klodian Matija, presidente incoming, vicepresidente e segretario; il tesoriere Giuseppe Todisco, il co-segretario Francesco Gori, il prefetto Giancarlo Barocci, l’istruttore del club e autentico faro Giovanna Coppo, i consiglieri Ilario Cavallaro, Emma Bagnara e Dante Delvecchio. Tutti sono chiamati a dare una mano per la buona riuscita dei progetti di un club tanto piccolo quanto ambizioso e motivato.

Giacomo Mascellani