Premio Italian Racetracks in the world. Pista affollata per la tris nazionale al Savio

Quindici le coppie capeggiate da Barnaba Baba e Alessandro Raspante, Zigfild Wise L. il concorrente più temibile

Premio Italian Racetracks in the world. Pista affollata per la tris nazionale al Savio

Premio Italian Racetracks in the world. Pista affollata per la tris nazionale al Savio

È sponsorizzata dal Consorzio Italian Racetracks in the World la serata di corse al trotto in programma oggi all’Ippodromo del Savio di Cesena. Si tratta di un consorzio nato due anni fa per iniziativa delle società di corse aderenti a Federippodromi (Torino, Varese, Merano, Treviso, Trieste, Ferrara, Bologna, Cesena, Pisa e Roma) per commercializzare fuori dai confini nazionali il segnale televisivo delle corse utilizzando la piattaforma tecnologica MSt (Media System Technologies); lo scopo è di raccogliere scommesse all’estero e quindi generare utili per la filiera ippica italiana. Nella corsa di inizio, programmata per le 21, tornano in scena i cavalli di due anni che hanno iniziato a correre da tre settimane. Al via saranno in otto che dovranno percorrere un miglio, due giri di pista, con la curiosità di vedere all’opera qualche debuttante reduce da un’eccellente qualifica. L’attenzione si concentra su Gospel Jet presentato da Lorenzo Baldi e Guendalina Trio affidata a Maurizio Cheli, nuovo catch driver della ozzanese Scuderia Trio, oppure soggetti che al debutto hanno dato prova di buona gamba come Gea Gpd o Gimixin, tedesco di casa Vitagliano atteso a un riscatto dopo una sgambatura eloquente ma una prova poco efficace in corsa. Si prosegue con i tre anni, nastri e doppio chilometro per verificare soggetti già in evidenza come Formula Uno Gso o Funny Guy Tc, senza trascurare il regolare Fandango Si. Alla terza corsa scenderanno in pista i gentleman driver con cavalli di 5 e 6 anni sui quali spiccano la velocista Delise Tc guidata da Michela Rossi, Dellalba con Filippo Monti e Ipsos Dairpet, transalpino dalle spiccate doti velocistiche guidato dal top della categoria Matteo Zaccherini.

Pista molto affollata per la tris nazionale "Premio Italian Racetracks in the world", handicap con 15 coppie capeggiate da Barnaba Baba e Alessandro Raspante, in possesso delle migliori chance tra i penalizzati, mentre Zigfild Wise L, proposto da Mattia Spanò pare il concorrente più temibile; al primo nastro si candidano il veneto Cantico con Manuel Pistone e la sempre più convincente America di Risaia con Lorenzo Talpo, Miglio per cavalle di tre anni alla quinta corsa con Favorita che risulta la più attesa nelle mani di Andrea Esposito, fratello di Federico trainer della scuderia Indal; buone referenze per Fantasy Black con Maurizio Cheli che guiderà per conto di Massimo Compagno, e per Finalmente Dl, in trasferta dalla campagna trevigiana con Manuel Pistone alle redini. Sempre Pistone che alla sesta corsa è favorito con Errante, preferito alla veloce allieva di Lorenzo Baldi Emergenza Par e ad Ellero vittorioso all’ultima uscita. Anche l’epilogo della serata è in compagnia dei cavalli di tre anni, con un doppio chilometro per dieci e plebiscito al betting riservato a Egberto Mail, progredito grazie alle cure di Maurizio Cheli che anche stasera ne sarà l’interprete per inseguire la terza vittoria in sequenza, mentre Ergo Lest ed Elena si candidano al podio.

L’ingresso è offerto dallo sponsor della serata, per i più piccoli ci sono, come ogni sabato, i pony per il battesimo della sella, l’Hippotram per il tour delle scuderie e imaxi gonfiabili nel parco giochi attrezzato.

re.ce.