"Per la frana dei Mandrioli servono 350mila euro"

Interrogazione in Regione del consigliere cesenate del Pd, Lia Montalti "La Provincia non ha questi soldi, la Giunta intervenga economicamente".

"Per la frana dei Mandrioli  servono 350mila euro"

"Per la frana dei Mandrioli servono 350mila euro"

Sulla frana che ha colpito, domenica 12 marzo, la "SP142 Mandrioli" fra la "Casa del Pittore" e l’ex albergo "Il Raggio", in territorio di Bagno di Romagna, interviene con una interrogazione, inviata alla Regione Emilia-Romagna, la consigliera regionale Lia Montalti. Esordisce così l’esponente cesenate del Pd nella interrogazione: "Dal 12 marzo scorso la strada "SP142 Mandrioli", che collega la Romagna alla Toscana, è chiusa perchè lo scioglimento di un cumulo di neve ha danneggiato l’infrastruttura in un modo così rilevante da richiedere lo stop alla viabilità. Con conseguenti forti disagi ai residenti e a tutti coloro che utilizzavano questa strada".

Montalti scrive poi a conclusione della interrogazione: "Per ripristinare la viabilità vanno fatti interventi il cui costo è stimato in 350.000 euro, cifra che non è nella disponibilità della Provincia di Forlì-Cesena, l’ente che avrebbe la competenza ad intervenire. Si interroga la Giunta regionale per sapere se intenda intervenire anche economicamente per ripristinare l’infrastruttura e la viabilità".

E a proposito di viabilità, c’è da ricordare che lunedì scorso il presidente della Provincia di Forlì-Cesena, Enzo Lattuca, ha inviato la richiesta di un incontro di confronto alla Regione Emilia-Romagna "sulla sostenibilità da parte della Provincia medesima della manutenzione delle strade collinari e in particolare sugli interventi funzionali al ripristino della viabilità della "SP142 Mandrioli" e la disponibilità della Regione stessa alla compartecipazione finanziaria, necessaria alla messa in sicurezza della strada".

Gilberto Mosconi