CESENA
1
LAZIO
1
CESENA (4-3-1-2): Montalti, Manetti (31’ st Tosku), Gallea, Valentini, Dolce (20’ Pitti), Tampieri (20’ st Ghinelli), R. Campedelli (43’ st D. Zamagni), Domeniconi, Castorri, Perini (43’ st Cavaliere),Coveri. All.: N. Campedelli.
LAZIO (3-4-2-1): Renzetti, Zazza, Bordoni (10’ st Bordon), Petta, Ferrrari, Pinelli (33’ st Nazzaro), Munoz (37’ st Battisti), Milani, Di Tommaso, Gelli (10’ st Serra), D’ Agostini (37’ st Bosi). All.: Barraco.
Arbitro: Sacchi di Macerata.
Reti: 23’ st Serra, 30’ st Ghinelli.
Note: espulso Renzetti al 36’ st; ammoniti R. Campedelli, Gallea, Zazza, D’ Agostini; angoli 6 a 4 per il Cesena; recupero 5’ tutti nella ripresa.
Il Cesena incassa il secondo pareggio in tre giorni, questa volta in rimonta. Il Cesena inizia meglio e sfiora il gol al 29’; Perini si guadagna lo spazio per il tiro ma Renzetti si fa trovare piazzato e devia il diagonale in angol, dal corner arriva il pericolo colpo di testa di Manetti. Al 35’ Tampieri conquista palla e manda al tiro Castorri la cui mira è imprecisa. Anche ad inizio ripresa il Cesena cerca il gol; al 5’ il tiro di Coveri viene deviato in angolo dai difensori ospiti, al 23’ però la Lazio con una azione fulminea passa in vantaggio, Serra scatta sulla sinistra, Manetti non riesce a limitarlo e Montalti non può opporsi al potente diagonale del centrocampista. Il Cesena reagisce subito e al 30’ pareggia: Riccardo Campedelli si libera di forza e serve Ghinelli che si gira in modo molto rapido e scarica in rete il rasoterra. Al 36’ il portiere laziale viene espulso per una avventata uscita su Perini, il Cesena prova a spingere ma quando il diagonale scagliato da Tosku attraversa l’area piccola e sfila sul fondo si capisce che il pari ormai è sigillato.
Roberto Daltri