REDAZIONE CESENA

PanathlonAuto, Paolo Gabellini primo assoluto. I protagonisti della 25esima edizione

Il PanathlonAuto celebra la passione per le auto d'epoca in una giornata di competizione e amicizia a Cesena. Paolo Gabellini trionfa con 37 penalità.

Il podio della classifica riservata ai soci Panathlon

Il podio della classifica riservata ai soci Panathlon

Il fascino della competizione in una giornata di piena amicizia e di aggregazione. Tutto questo è stato garantito, domenica scorsa, nel corso della venticinquesima edizione del PanathlonAuto, la gara di regolarità per auto d’epoca e non, voluta dal Panathlon Club Cesena, per ricordare due soci e appassionati dei motori come Alberto Ghini e Beppe Agostini. Una quarantina le vetture che hanno partecipato.

La classifica riservata ai soci Panathlon è stata vinta da Paolo Gabellini con Barbara Amaduzzi (Audi 5), al secondo posto Mauro Armuzzi e Danila Armuzzi, al terzo Oberdan Dini e Angelica Dini.

Invece, sul podio per il Chc, che ha collaborato all’evento, sono saliti, sul gradino più alto Roberto Tampieri (Jaguar), poi Martino Magnini (Mazda) e Fabio Uffreduzzi (Porsche 911). Primo assoluto è risultato, invece, Paolo Gabellini con 37 penalità, una prestazione notevole, in pratica 3 decimi e 7 centesimi di secondo.

La partenza è avvenuta da piazza della Libertà a Cesena con prova speciale, poi sosta e commosso ricordo al cimitero di San Zaccaria, dove è sepolto Beppe Agostini, coffee break a Sant’Angelo di Gatteo, ospiti di Pino Buda della Sidermec, controllo timbro al mobilificio Gardini a Savignano e infine seconda e ultima prova speciale a Rimini alla Sgr (Società Gas Rimini).

Qui, al rinomato ristorante Quartopiano, hanno fatto seguito il pranzo e le premiazioni.

re. ce.