REDAZIONE CESENA

Paky Maione ha girato il video del suo disco sulla spiaggia di Levante

Uscirà ad agosto e racconta l’estate che se ne va. Riprese al Bagno Florida. I promotori: "Questa città ha degli scorci unici"

Cesenatico è protagonista del nuovo videoclip di Paky Maione. Il cantante, nato in Germania ma napoletano doc, arrivato alla ribalta del grande pubblico quando si classificò terzo qualche anno fa al fortunato programma televisivo ‘Amici’ di Maria de Filippi, ha scelto il Bagno Florida 66 sulla spiaggia di centro Levante per girare il video del suo nuovo singolo.

La canzone, che uscirà ad agosto, parla dell’estate che se ne va ed il video è stato realizzato principalmente nei locali dello stabilimento balneare, tra il bar, la spiaggia e la battigia, anche con l’ausilio di un drone e parecchie riprese in multicamera e moderne tecnologie.

Gli organizzatori hanno fortemente voluto questa location: "Abbiamo scelto Cesenatico perché è un simbolo dell’estate in riviera, ha scorci di grande impatto. Ci siamo trovati molto bene e qui abbiamo fortemente voluto girare il nuovo video di Paky". Il produttore del videoclip è Nunzio Marzulli, mentre la regia è curata dal bolognese Davide Manieri e dal forlivese Ugo Lungo. La direzione artistica è stata curata dal cesenate Carmelo Tornatore. Alle riprese hanno partecipato anche le influencer Gin Evangelisti e Ilaria Zaccagnino, le quali avranno una parte nel nuovo video. La troupe anche nei giorni precedenti le riprese ha registrato diversi filmati a Cesenatico e al Bagno Florida 66. In questo progetto un ruolo importante lo ha avuto Carmelo Tornatore, il quale è noto in riviera per organizzare sfilate di moda e concorsi di bellezza a livello nazionale. Cesenatico con questo nuovo video si conferma una delle mete più gettonate dai registi in cerca di location e scenografie originali, accattivanti ed in grado di attirare il pubblico.

Giacomo Mascellani