REDAZIONE CESENA

Orogel, rivoluzione dei surgelati in cucina

L'azienda Orogel ha partecipato alla rassegna 'C'è+Gusto' a Bologna, mettendo in luce i vantaggi degli ortaggi surgelati in cucina. Luca Pagliacci ha illustrato il potenziale rivoluzionario della surgelazione per la gastronomia italiana.

La relazione di Luca Pagliacci (secondo da destra)

La relazione di Luca Pagliacci (secondo da destra)

L’azienda cesenate Orogel è stata tra i protagonisti di ‘ C’è+Gusto’, la rassegna dedicata al mondo food e alle eccellenze del made in Italy svoltasi a Bologna. Al centro della due giorni incentrata sui grandi ingredienti e i grandi maestri dei sapori, le masterclass e i dialoghi con i maggiori esperti del wine&food italiano, che hanno permesso di percorrere le strade del gusto da punti di vista inediti. Orogel ha acceso i riflettori sui vantaggi degli ortaggi surgelati, raccontando perché rappresentano un’ottima scelta in cucina in termini di gusto, di praticità e di proprietà nutrizionali, e svelando tutti i segreti di una filiera che fa dell’attenzione alla qualità una priorità assoluta in tutti i passaggi, dal campo alla tavola. Luca Pagliacci, vicepresidente dell’Istituto Italiano Alimenti Surgelati e direttore marketing di Orogel, ha afffrontato il tema della surgelazione e del suo impatto rivoluzionario sulle abitudini degli italiani in cucina nel corso della masterclass ‘Cucinare bene con i surgelati.

"Grazie alla surgelazione è possibile superare la stagionalità dei prodotti e avere a disposizione tutto l’anno materie prime eccellenti. Il freddo, infatti, mantiene intatte tutte le caratteristiche organolettiche e nutrizionali, la struttura e il sapore che le verdure avevano al momento della raccolta, eliminando anche il problema della deperibilità degli ingredienti freschi" ha spiegato Luca Pagliacci.