Musica e motori con il Biker Bikini. In migliaia all’evento sul lungomare

Ieri, dalla mattina alla sera, l’appuntamento organizzato dal Cafè degli Artisti con il patrocinio del Comune. Tante le modelle che hanno partecipato al sexy car wash: da Eva Blackhell a Natasha Legeyda.

Musica e motori con il Biker Bikini. In migliaia all’evento sul lungomare

Musica e motori con il Biker Bikini. In migliaia all’evento sul lungomare

Migliaia di appassionati di musica rock, belle donne, auto e moto americane, hanno affollato il lungomare di Cesenatico per la 30esima edizione del Biker Bikini Benefit organizzato dal Cafè degli Artisti con il contributo del Cesenatico Camping Village e il patrocinio del comune di Cesenatico. Per questa edizione speciale la madrina, la showgirl e conduttrice televisiva Matilde Brandi, è stata accompagnata da tre modelle, che sono Eva Blackhell, Natasha Legeyda e Valentina Giada.

Assieme a loro si sono date appuntamento la rock ‘n’ roll band Kamikazes, il pianista Antonio Sorgentone e tanti artisti, per un evento senza pari in riviera. Da tutta Italia e anche dall’estero, sono sbarcati a Cesenatico personaggi sulle due ruote a motore, per dar vita ad una festa unica, che colora e anima il viale Carducci. In cabina di regia ci sono Mario Magnani assieme alla moglie Elena Mantucci che proprio trent’anni fa, nel 1994, iniziarono ad organizzare la manifestazione che è diventata un appuntamento fisso.

La festa è iniziata al mattino con i dj Wello e Ursus in consolle, per poi lasciare spazio al primo concerto dei Kamikazes. Sul lungomare si sono esibiti acrobati e artiste; nel primo pomeriggio si è iniziato subito a fare sul serio con il dj set di Toky e Alteria di Virgin Radio e a seguire gli applauditissimi spettacoli di acrobazia aerea di Teatro Libe. Il clou è stata la presentazione sul palco della madrina, accompagnata dalla Banda di Gambettola e dal sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, il quale ha sottolineato la valenza identitaria della manifestazione con il territorio e la sua gente.

Le band hanno poi continuato a suonare e c’è stata una grande folla per lo spettacolo delle Violet Angels, in un nuovo spettacolo di sexy car wash. Per l’edizione numero 30 della manifestazione è tornato il musicista Antonio Sorgentone, con il suo pianoforte e il suo stile inconfondibile. Il presentatore e vocalist Jumbo si è intrattenuto a lungo con il pubblico e le bellezze che hanno sfilato tutto il giorno infiammando una giornata gà calda.

Come da tradizione il Biker Bikini Benefit ha attirato molte stelline e all’evento hanno partecipato i migliori customizer d’Europa e Stati Uniti, i quali hanno esposto le loro ultime creazioni, che sono delle autentiche opere d’arte su due ruote con valutazioni da capogiro. Molto apprezzate anche le auto d’epoca e americane, anch’esse in mostra sul lungomare.

Giacomo Mascellani