REDAZIONE CESENA

Mercato Saraceno, moto contro trattore. Ferito il centauro

L'incidente durante un sorpasso. Scongiurato il peggio

Sul luogo dell'incidente

Mercato Saraceno, 24 agosto - Una moto contro un trattore, durante una manovra di sorpasso, senza gravi conseguenze per fortuna del centauro. È accaduto nella tarda mattinata di ieri a Borgostecchi, in frazione Taibo di Mercato Saraceno. Il trattore agricolo adibito al carico di rotoballe stava procedendo sulla strada provinciale 138 Savio Umbro-Casentinese in direzione Mercato Saraceno, così come il motoveicolo con una persona a bordo che lo stava seguendo. Quando entrambi sono giunti all’altezza della strada che a sinistra conduce a Borgostecchi, la moto ha iniziato la manovra di sorpasso entrando in collisione con il trattore.

Sbandando a sinistra, il mezzo è finito contro un muretto di una villetta posta a lato della strada provinciale, il solo conducente ha riportato problemi ad una caviglia scongiurando conseguenze più gravi. In un primissimo momento però le condizioni del centauro sembravano gravi al punto da allertare l’elimedica. Invero lo stesso conducente coinvolto nel sinistro era vigile e collaborativo; non ha mai perso conoscenza e le sue condizioni fisiche non destano preoccupazioni, mentre il passeggero è rimasto illeso.

Sul posto sono giunti i carabinieri del Comando Stazione di Mercato Saraceno (gli agenti della polizia locale, in quel momento, erano invece impegnati nella rilevazione della velocità con velo ok in frazione Piavola) che hanno fatto le rilevazioni di rito cercando di accertare l’esatta dinamica del sinistro che, sostanzialmente, si è concretizzata attraverso il contatto fra moto e trattore durante la manovra di sorpasso del primo.