
Claudio Paganelli
Gambettola (Cesena), 30 dicembre 2016 - Claudio Paganelli, 60 anni, è stato stroncato da un infarto mentre era a tavola con gli amici ciclisti. E’ successo mercoledì sera a Gambettola in un capannone della zona artigianale Europa dove una trentina di ciclisti della Hobby Bike si erano dati appuntamento per festeggiare l’ultimo premio di partecipazione (prosciutto e alcuni salami) e per scambiarsi gli auguri.
Claudio Paganelli è molto conosciuto per essere stato uno dei titolari dell’officina Auto 7 ed è vicepresidente del Consorzio Revisioni Cesenate.
Tre anni fa era andato in pensione e subito si era impegnato come volontario nel sociale. Aveva aderito al nuovo gruppo della Protezione civile e ultimamente si era adoperato per realizzare l’albero di Natale in piazza Pertini. Amava la bicicletta, in particolare la mountain bike.
Era socio della Hobby Bike di Gambettola (raggruppa 80 ciclisti amatoriali) dove era uno dei più attivi. Anche mercoledì pomeriggio era andato con un amico a fare un giro in bicicletta, poi la sera la cena della Hobby Bike dove al fianco aveva la moglie Elvira. Avevano da poco finito di cenare e Claudio stava per prendere il caffè quando all’improvviso si è accasciato al suolo. Fra i ciclisti presenti anche due infermieri del Bufalini che subito si sono prodigati per prestargli le prime cure in attesa dell’arrivo del 118. Gli è stato praticato il massaggio cardiaco ma non c’è stato nulla da fare. Oltre alla moglie Elvira, testimone della tragedia, lascia i figli Simone e Sara.