GIACOMO MASCELLANI
Cronaca

Morta la moglie di Raoul Casadei, addio a Pina Sirgiovanni

La Romagna piange la scomparsa di Maria Giuseppina che ha trascorso con il ‘re del liscio’ una vita intera. Lascia i figli Carolina, Mirna e Mirko

E' morta Pina Sirgiovanni, moglie di Raoul Casadei: i due erano inseparabili nella vita così come nel lavoro

E' morta Pina Sirgiovanni, moglie di Raoul Casadei: i due erano inseparabili nella vita così come nel lavoro

Gatteo Mare (Forlì Cesena),  4 dicembre 2024 – La Romagna piange la scomparsa di una delle donne più note. Ieri si è spenta Maria Giuseppina Sirgiovanni, da tutti chiamata Pina e conosciuta come Pina Casadei, la moglie del mitico Raoul, con il quale ha vissuto una vita intera e assieme hanno avuto i figli Carolina, Mirna e Mirko.

Se ne va una donna che in tutti i suoi aspetti è stata una vera Signora con la esse maiuscola, perché è sempre stata a fianco del marito e dei figli, ha dato veramente tutta se stessa alla famiglia, ma lo ha fatto sempre con stile, ricoprendo il ruolo della donna che c’era sempre, nei momenti belli come in quelli meno belli, lavorando con tanto cuore e passione, come soltanto chi ama il proprio consorte e i figli può fare. Pina era una persona molto riservata, una presenza discreta ma importantissima e spesso fondamentale, la più importante.

Di lei resteranno indelebili i ricordi al fianco di Raoul e l’organizzazione di eventi di grande successo a livello nazionale ed internazionale. Primo su tutti la Festa di Ferragosto nel ‘Recinto Casadei’, il grande giardino dove ci sono le abitazioni sue e del Re del Liscio, e delle famiglie dei loro figli Carolina, Mirna e Mirko.