REDAZIONE CESENA

Moretti corre negli ’Stati. Uniti d’Europa’

Maria Laura Moretti, insegnante in pensione, è candidata alle elezioni europee con i libdem europei, parte di Renew Europe insieme a Sandro Gozi. Ex segretaria del Pd di Cesena, ora rappresenta Italia Viva nella lista 'Stati Uniti d'Europa'. Promuove l'Europa federale.

Moretti corre negli ’Stati. Uniti d’Europa’

Moretti corre negli ’Stati. Uniti d’Europa’

L’altra candidata cesenate alle elezioni del Parlamento Europeo dell’8 e 9 giugno, oltre a Sandro Gozi, è Maria Laura Moretti, insegnante in pensione candidata per i libdem europei, movimento che si colloca all’interno di Renew Europe, forza politica europea a di cui è rappresentante anche Sandro Gozi. Corre nella lista ’Stati Uniti d’Europa’ di cui fanno parte anche Italia Viva, radicali e partito socialista. Moretti è stata segretaria del Pd di Cesena sino al 2021 e poi è entrata in Italia Viva, partito per cui è in lista anche alle comunali di Cesena.

"Sono stata scelta – dichiara – in quanto espressione territoriale del movimento federalista europeo di cui sono segretaria della sezione di Cesena dal 2014 da parte dei liberaldemocratici, formazione politica di cui fanno parte anche Sandro Gozi e Luigi Di Placido, ed e è per me motivo di grande orgoglio spendermi per l’Europa federale in cui credo da sempre".