REDAZIONE CESENA

Modelle in passerella contro il femminicidio

Al chiosco Com@bar vicino all’Ippodromo con l’abito nero e le scarpe rosse in mano per denunciare la violenza sulle donne

Migration

Una serata dedicata alle donne, dove si è cercato di sensibilizzare gli animi sul tema purtroppo diffuso del femminicidio si è tenuta al Com@bar di Franca Venturini. A presentare la serata ‘Moda & donna’ è stato Luciano Poggi. Diciotto modelle hanno sfilato con gli abiti gentilmente offerti dalla boutique Monia abbigliamento di Forlimpopoli, i gioielli della stilista pittrice Claudia Farneti e le acconciature del salone di bellezza ‘La tua immagine parrucchiera’, il tutto accompagnato dalla musica di dj Ale.

Numeroso il pubblico che ha assistito alla sfilata curata, nella splendida cornice in mezzo al verde di Com@bar. Un momento molto toccante della serata è stata la lettura da parte della titolare del chiosco Franca Venturini di una sua poesia intitolata ‘Esisto’, dalla quale emerge un messaggio rivolto alle donne ad allearsi e stringere amicizie tra loro che durino nel tempo e permettano di realizzare se stesse anche nella loro attività imprenditoriali al di là della famiglia.

Ha concluso la serata una sfilata in abito nero con le scarpe rosse indossate o tenute in mano da parte delle modelle dove era racchiuso l’invito a combattere contro le uccisioni delle donne e denunciare le violenze tenute sotto silenzio al di là di tante pareti. Tanti gli eventi in programma al Com@bar quest’ estate, in cui tra le altre cose si possono assaporare le più svariate insalate e macedonie, ha ospitato sabato scorso uno chef della frutta per la presentazione di un libro, e il locale sarà per l’estate il testimonial del progetto ‘Green City’ ideato dal comune di Cesena. Il locale, dove spesso vengono ospitati artisti, poeti e pittori, è una sorta di Monmartre su Cesena.

Annamaria Senni