
Da venerdì a domenica 13 aprile il centro storico di Cesena ospiterà la Mostra Mercato ‘Regioni d’Europa–Mercati Internazionali’, evento fieristico...
Da venerdì a domenica 13 aprile il centro storico di Cesena ospiterà la Mostra Mercato ‘Regioni d’Europa–Mercati Internazionali’, evento fieristico proposto da Fiva Confcommercio nel corso del quale sarà possibile gustare i migliori cibi italiani e non, scoprendo da vicino anche l’artigianato più ricercato. Gli stand gastronomici e artigianali troveranno spazio in corso Mazzini, piazza Almerici, corso Garibaldi e piazza della Libertà.
"Dopo la buona risposta di pubblico della scorsa edizione – commenta il presidente cesenate e regionale di Fiva Confcommercio Alverio Andreoli – riproponiamo un evento incentrato sul cibo e l’artigianato di alta qualità. ‘Mercati Europei’ è atteso dai visitatori, dagli operatori stranieri, dagli esercenti in sede fissa e dagli operatori del turismo".
"Domenica – commenta l’assessore allo Sviluppo economico Lorenzo Plumari – all’evento proposto da Fiva Confcommercio si affiancherà anche la Fiera di Primavera in piazza del Popolo e in viale Mazzoni. La domenica di festa sarà arricchita anche dalla arrampicata del Club alpino italiano di Cesena sulle pareti della Rocca Malatestiana".
Per favorire gli spostamenti saranno potenziate le linee 4 e 6 del trasporto pubblico e in modo da poter parcheggiare nei parcheggi dell’Ippodromo e del centro commerciale ‘Montefiore’ e raggiungere il centro con facilità.