Faccia a faccia conclusivo tra Roberto Buda e Matteo Gozzoli, candidati sindaci a Cesenatico alle elezioni del 3-4 ottobre.
Si ripropone lo scontro del 2016 a ruoli invertiti, quando il sindaco uscente era Roberto Buda e lo sfidante il più giovane Matteo Gozzoli.
Ecco le cinque domande comuni che gli abbiamo posto.
1)Le strutture ricettive e gli stabilimenti balneari hanno bisogno di essere riqualificati, quali sono i progetti per incentivare gli operatori turistici ad investire e migliorare l’offerta?
2)La Vena Mazzarini, il canale che taglia trasversalmente l’abitato dal porto canale a viale Trento per una lunghezza di un chilometro, contribuisce a rendere unica Cesenatico, come pensate di rilanciarla?
3)Cesenatico ha diversi alberghi chiusi in pieno centro e sul lungomare, quali sono le vostre idee per riaprirli?
4)Sulle colonie marittime diroccate negli ultimi trent’anni abbiamo visto tanti progetti ma nessun piano si è poi concretizzato e il degrado avanza, quale potrebbe essere la soluzione più efficace per far partire una riconversione di questi edifici in tempi rapidi?
5)Ordine pubblico e sicurezza sono una priorità, occorre intervenire per arginare i fenomeni di violenza e i furti, cosa deve fare il sindaco per dare una risposta?
(a cura di Giacomo Mascellani)