"Maggioranza e minoranza, migliorate la città"

Il presidente di Confcommercio Cesena, Augusto Patrignani, sottolinea che il nuovo consiglio comunale dovrà rispettare un patto programmatico per onorare gli impegni elettorali, focalizzandosi su temi come il sostegno al commercio locale e la rigenerazione urbana. Confcommercio si impegna a sollecitare e collaborare con entrambe le parti politiche per tradurre gli obiettivi in azioni concrete.

"Maggioranza e minoranza, migliorate la città"

"Maggioranza e minoranza, migliorate la città"

"Non sarà una legislatura emergenziale come quella precedente con Covid, alluvione e cascata di milioni per il Pnrr per tanti interventi inizialmente non previsti in programma e torneremo alla normalità politica di un patto programmatico da rispettare per onorare i patti con gli elettori". Lo mette in luce il presidente Confcommercio cesenate Augusto Patrignani. "Con la seduta inaugurale hanno preso il via i lavori del nuovo consiglio comunale di Cesena – osserva il presidente Patrignani –. Confcommercio interpella maggioranza e opposizione richiedendo il massimo impegno a tradurre in atti concreti gli enunciati della campagna elettorale, in particolare il sostegno al commercio di vicinato, la lotta contro l’insicurezza e il degrado, l’impegno sulla rigenerazione urbana, lo sviluppo di una mobilità che valorizzi tutti i sistemi di spostamento, un approccio green non ideologico, ma pragmatico che si coniughi con le esigenze e le aspettative delle persone, la valorizzazione degli istituti culturali anche in un’ottica di resa economica, interventi nei quartieri per valorizzare la loro fruibilità e che rispondono alle esigenze dei residenti, un progetto coordinato di rilancio del centro, anche sotto il profilo dell’arredo urbano. Fondamentali sono inoltre i grandi interventi infrastrutturali, a partire dal lotto zero".

"In un’ottica di impegno collaborativo – prosegue Patrignani - Confcommercio non mancherà di sollecitare la realizzazione degli interventi interpellando sia la maggioranza, che ha il compito di intervenire, sia l’opposizione a cui spetta sollecitare, spronare e fare proposte".