Ancora una buona prestazione della Sab Group Rubicone che nel campionato di pallavolo di serie B maschile torna a casa con una vittoria per 3-1 dall’insidiosa trasferta di San Severino Marche contro la Sios Novavetro. La formazione sammaurese si è presentata alla gara con le defezioni del palleggiatore Gherardi, di Graziani e con Carlini che, pur non allenandosi per tutta la settimana a causa di problemi influenzali, si è aggregato ai compagni per mero spirito di squadra.
Con Gherardi ai box è stato il classe 2003 Mattia Massaro ad assumersi la responsabilità del comando del gioco gialloblù. Il palleggiatore sammaurese ha giocato una gara di livello sfruttando al meglio i suoi quasi 2 metri piazzando ben 6 muri punto e gestendo con capacità e maturità il gioco della squadra. I posti 4 Bellomo e Bonatesta hanno anch’essi giocato una gran gara in attacco andando entrambi ben oltre il 50%.
Buona anche la prestazione di Sacchetti alla prima stagione nel ruolo di libero. Grande aiuto anche da Carlini che, nonostante fosse reduce da una settimana di febbre, è stato gettato con coraggio nella mischia da Mascetti e l’impatto è stato determinante. Il libero sammaurese ha dato stabilità alla fase di ricezione producendo molte doppio più che hanno permesso a Massaro di giostrare al meglio il gioco.
Prestazione da incorniciare dunque per i romagnoli. Ora pausa di Natale, poi sabato 11 gennaio sfida interna contro San Marino alle 17.30.