LUCA RAVAGLIA
Cronaca

La ’Renato Serra’ ha compiuto 100 anni di attività. In vista una festa con gli 800 tesserati e tanti campioni

Cento anni di storia: la ’Renato Serra’ è la realtà sportiva più longeva della città, ragione che vale ampiamente una...

Cento anni di storia: la ’Renato Serra’ è la realtà sportiva più longeva della città, ragione che vale ampiamente una festa di primissimo piano: "L’anniversario - ha ricordato ieri mattina il presidente Corrado Maria Dones durante la presentazione della nuova stagione - è caduto il 7 dicembre, quando si è formalizzato il secolo di distanza da quella stessa data del 1924. Vogliamo festeggiare alla grande e lo faremo a fine maggio, organizzando un evento nel quale contiamo di portare a Cesena campioni di caratura internazionale".

Nel frattempo il sodalizio è arrivato a contare un numero che di anno in anno oscilla tra i 700 e gli 800 tesserati, a partire dai giovanissimi che muovono i loro primi passi in pedana.

"Saper unire l’altissimo livello delle prime squadre a una costante e forte attenzione al vivaio - ha commentato l’assessore allo sport Christian Castorri - è un pregio sul quale pochi possono contare. Per la nostra comunità rappresenta un impagabile valore aggiunto".

l.r.