REDAZIONE CESENA

La Futsal potenzia l’organico

Undici punti nelle ultime sei gare compreso qualche rammarico, così con forza e determinazione la Futsal Cesena affronterà il nuovo...

Mister Roberto Osimani

Mister Roberto Osimani

Undici punti nelle ultime sei gare compreso qualche rammarico, così con forza e determinazione la Futsal Cesena affronterà il nuovo anno che fissa il primo appuntamento l’11 gennaio al PalaPaganelli alle 15 contro il Pordenone formazione che ha appena battuto il Verona (7-4) e con 18 punti si trova a -4 dai playoff. In casa cesenate dopo un avvio di campionato molto sofferto, la recente serie positiva ha allontanato la squadra di Osimani dalle zone infide della graduatoria; i bianconeri con 13 punti sono saliti a +3 rispetto ai playout e a +6 dalla retrocessione diretta e si punta a quella metà classifica che al momento vede il Rovereto a 17 punti.

La società ha capito che la salvezza obiettivo di stagione è pienamente possibile soprattutto con la ritrovata capacità di stare sul pezzo e di sapere reagire anche nelle situazioni più delicate. Così come previsto verrà rinforzatala squadra con il terzo straniero che arriverà dal mercato europeo, sarà un laterale offensivo di qualità, che può realmente può dare qualcosa in più; la trattativa è avviatissima, mancano alcuni dettagli ma si spera di poterlo avere già nel primo match del 2025 contro Il Pordenone quando dovrebbe essere disponibile anche l’argentino Fernandez che ha recuperato dall’infortunio e si affronterà con fiducia un mese di gennaio che potrebbe avere un peso specifico notevole sul futuro del torneo.