Ippica, si corre al Savio. Confesercenti in pista

Nel ‘centrale’ sul doppio chilometro saranno al via dieci cavalli di tre anni. La favorita Fuera, allenata e guidata da Andrea Bigliardi, partirà in seconda fila.

Ippica, si corre al Savio. Confesercenti in pista

Cavalli in partenza dietro l’autostart

Il caldo agosto del trotto cesenate terminerà questa sera all’Ippodromo del Savio con un appuntamento che vedrà i cavalli di tre anni in cima al cartellone, impegnati nel ‘Premio Confesercenti Ravenna/Cesena’ e con l’incognita della partenza ai nastri che renderà più intricata la corsa che vedrà al via dieci cavalli impegnati sulla distanza dei 2060 metri e con in palio un montepremi di 7.480 euro. Dopo eccellenti piazzamenti e un certo feeling coi nastri, Fuera pare pronta a tornare al successo. La cavalla allenata e guidata da Andrea Bigliardi dovrà districarsi dalla seconda fila, ma gli avversari paiono alla sua portata. In particolare, tra tutti si distinguono Flambeau del Pino, affidato a Carmine Piscuoglio, Fuentes Cageors con Alberto Garruto alle redini e Franc Bye Bye, la carta dei fratelli Pistone.

Allievi e cavalli anziani apriranno la serata alle 21 con Caravaggio Grif ai vertici del pronostico davanti a Dagranit Dipa; alla seconda corsa buona occasione per Vai Mo’ Blessed che Carmine Piscuoglio guiderà per conto di Battista Congiu. Terza corsa con i gentleman, favorito Daytona Cash con Matteo Zaccherini. Alla quarta attenzione a Enorme Nap e Manuel Pistone, mentre il nome giusto alla quinta potrebbe essere quello di Ennio Grif, ancora con Pistone. Si chiuderà alla settima coi cavalli di tre anni e le ambizioni di vittoria di Fuoco Gual.