Ippica, driver di prim’ordine stasera al Savio. Vecchione e Stefani in pista in quattro corse

Il programma inizierà alle 21: in apertura spazio ai gentleman e in chiusura agli allievi driver. Ingresso libero a tutti

Ippica, driver di prim’ordine stasera al Savio. Vecchione e Stefani in pista in quattro corse

Cavalli in partenza all’ippodromo del Savio

Ci saranno alcuni dei migliori guidatori italiani a sfidarsi sulle rive del Savio stasera: da Roberto Vecchione a Marco Sfefani, entrambi in pista in quattro corse, da Manuel Pistone, fresco vincitore del Gp Calzolari, ai giovani promettenti Luca Lovera e Carmine Piscuoglio. La serata si aprirà alle 21 nel segno dei gentleman, con Daddy Pi e Matteo Zaccherini, cavallo un po’ falloso che si allena a Ippocampus, ai vertici del pronostico in virtù del successo conquistato il 30 luglio a Cesena con Maurizio Cheli; in alternativa Amely Pan con Michela Rossi che ha scuderia al ‘Savio’ insieme al marito Salvatore Valentino, e Citrosodina Oil del bolognese Andrea Orlandi. Alla seconda corsa spazio alle cavalle di tre anni capitanate da Fan Idole Laksmy che Roberto Vecchione guiderà per dell’allenatore Holger Ehlert; dovrà fare attenzione a Fairy Tale Tc (Mario Manzone alle redini) e a Fabolous LadyTc con Marco Stefani. Ancora la leva 2021 in evidenza alla terza corsa, che vivrà del match tra Frencis Zl e Fragola Di No, rispettivamente affidati a Manuel Pistone e Marco Stefani, senza trascurare Freddy dei Veltri con Vecchione e Fanta Spritz con Carmine Piscuoglio, di ritorno dalla Serbia dove la scorsa domenica ha vinto con Brenno Laumar e Flash dei Greppi, due portacolori della stella del basket Nba Nikola Jokic, grande appassionato di cavalli e fresco vincitore della medaglia di bronzo ai Giochi olimpici di Parigi. Alla quarta corsa saranno di turno i cavalli di quattro anni per due giri di pista, da seguire Elonmusk Jet con Cosimo Cangelosi ed Elmut con Manuel Pistone. Alla quinta, handicap sul doppio chilometro Vai Mò Blessed e Blackfire Horse tenteranno la fuga dal primo nastro, inseguiti dal finnico Kaptah e dagli specialisti di questo schema di corse Beverly Star e Universo Jet. Grande equilibrio alla sesta corsa, un miglio per cavalli di cinque anni con Nacea e Roberto Vecchione che paiono averne più degli altri, anche se a dare battaglia saranno in tanti, a partire dal grintoso Doge Spritz, con il giovane Carmine Piscuoglio in sediolo. Incuriosiscono pure l’esordio sulla pista cesenate di Disney Man e la buona forma di Danubio Tav. Infine alla settima corsa spazio agli allievi driver, favorito Earthquake con Sara Mangoni che partirà alla corda.

A metà serata, per gli incontri di ‘Autori in pista’, il giornalista, scrittore e telecronista modenese Giulio Luppi dialogherà con Paolo Morelli presentando il suo ultimo libro ‘Prima che faccia notte’ (Corsiero editore).