Sarsina (Cesena), 13 dicembre 2019 - Ieri mattina attorno alle 9,30 nella lavanderia industriale Marawash di Ranchio, in via dell’artigianato 11, un operaio sarsinate è rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro perdendo conoscenza.
Il dipendente classe 1966 residente a Sarsina, ma di origine rumena, è rimasto schiacciato da un macchinario all’interno della linea di lavaggio. Da una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo, che stava regolarmente prestando manutenzione ad una macchina in un altro reparto, ad un certo punto, non si sa ancora per quale motivo, si è introdotto in un’area vietata all’accesso, in cui sono presenti macchinari sempre in movimento. Qui sarebbe rimasto incastrato all’interno del dispositivo che si occupa del lavaggio rimanendo schiacciato nel petto e riportando lesioni al collo. A dare l’allarme sono stati i colleghi che si sono prontamente accorti di quanto accaduto. Allertati i soccorsi, ambulanza e auto medica sono arrivate tempestivamente. Il 53enne è stato monitorato dai paramedici, al momento della partenza verso l’ospedale non aveva ancora ripreso conoscenza. Sul luogo è intervenuta anche la medicina del lavoro per appurare la dinamica dei fatti e soprattutto capire per quale motivo l’uomo si trovasse in un luogo interdetto a chiunque.
Il titolare dell’azienda, Paolo Vetricini, dichiara: "in oltre trent’anni di lavoro non si era mai verificato nessun incidente, per la mia azienda la sicurezza è sempre stata al primo posto. Il dipendente ha sempre svolto bene il suo mestiere rispettando le regole". L’uomo risulta essere in gravi condizioni, ricoverato in rianimazione in prognosi riservata all’ospedale Bufalini.