Cesena, 7 settembre 2024 – Questa mattina intorno alle 7.30, un veicolo che trasportava un cavallo è rimasto coinvolto in un incidente stradale che si è verificato lungo la Secante di Cesena in direzione di Rimini, all’altezza del chilometro 7.
Pare che durante la marcia, il rimorchio si sia sganciato dall’auto, finendo col ribaltarsi. Sul posto sono interventi i vigili del fuoco, che hanno liberato il cavallo, rimasto bloccato all’interno del vano. L’animale è in ogni caso fortunatamente rimasto illeso ed è stato trasportato al maneggio di destinazione con un altro mezzo idoneo.
L’operazione è stata coordinata dal conducente dell’auto, che è anche il proprietario del cavallo, un uomo di 66 anni che non ha riportato conseguenze dall’incidente. Sul posto sono intervenute anche le pattuglie della polizia locale, che hanno lavorato per mettere in sicurezza la strada.
Fin da subito la corsia di sorpasso nel tratto coinvolto dall’incidente è stata chiusa al traffico, dopo di che la chiusura si è allargata all’intera carreggiata per circa 45 minuti, il tempo necessario a rimuovere il rimorchio incidentato con l’ausilio dell’autogru dei vigili del fuoco.