
Il Romagna Rfc oggi sfida allo Stadio del Rugby la Primavera, formazione romana di centro classifica
Oggi, alle 14.30, il Romagna Rfc torna in campo per la prova con la Primavera Rugby, impegno a cavallo tra le due domeniche di sosta del campionato in programma a novembre. Dopo la serie di 4 partite con cui si è aperta la stagione, il turno di riposo della scorsa settimana è servito per ricaricare le batterie dopo la prestazione opaca di Civitavecchia, in cui la squadra per la prima volta in questa stagione è rimasta a secco di punti. È stato un avvio di stagione in chiaroscuro per i galletti, che pur mostrandosi all’altezza della nuova categoria, non hanno sfruttato al meglio le occasioni a disposizione e hanno lasciato per strada troppi punti, dovendo prendere confidenza con un livello superiore rispetto a quello della passata stagione. C’è voglia quindi di ripartire con il piede giusto e di tornare a raccogliere risultati positivi, dopo la doppia sconfitta con Livorno e appunto Civitavecchia: si riparte dalla formazione romana della Primavera, a sua volta reduce da un avvio di campionato altalenante, con due vittorie – entrambe sul campo di casa – e due sconfitte al proprio attivo, che la collocano a centro classifica con 10 punti, 3 in più del Romagna, che quindi dovrà cercare di sfruttare al meglio questo appuntamento casalingo per guadagnare terreno in graduatoria.
La giornata allo Stadio del Rugby di Cesena, dal pre-partita al terzo tempo, sarà ‘Una domenica con i baffi’, dedicata alle iniziative del Movember Romagnolo, la campagna di raccolta fondi e sensibilizzazione a sostegno dello Istituto Oncologico Romagnolo che il Romagna Rfc promuove ogni anno a novembre, mese della prevenzione contro i tumori maschili. Saranno presenti i volontari della sezione di Cesena dello Ior e sarà allestito un corner a tema Movember, dove si potranno acquistare le t-shirt simbolo dell’iniziativa e trovare i ‘baffi della prevenzione’ realizzati dallo Ior. L’ingresso è gratuito.
I convocati: Bastianelli, D’Agostino, De Celis, Di Lena, Donati, Fantini, Fela, Giannuli, Lamptey, Maiga, Manuzi, Marini, Maroncelli, Mazzone, Onofri, Piccirillo, Pirini, Scermino, Sergi, Sgarzi, Sparaventi, Strada, Strano, Tauro, Vincic, Zani. Serie A femminile. Dopo la domenica di riposo, oggi riparte anche il campionato femminile di serie A: per il Romagna Rfc, reduce dalla vittoria nell’esordio con il Forum Iulii, è la volta della prima prova casalinga che si giocherà sul campo di Villaselva di Forlì alle 14.30. Le romagnole riceveranno le venete del Rugby Riviera.