Il primo festival del vermut alla liuteria

Il primo festival di vermut romagnoli, Vermù, si terrà a Cesena per promuovere e valorizzare i vermut del territorio attraverso degustazioni, incontri e musica, con l'obiettivo di creare consapevolezza e sinergie nel settore.

Il primo festival  del vermut alla liuteria

Il primo festival del vermut alla liuteria

Il primo festival di vermut romagnoli, che prende il nome di Vermù, si terrà sabato dalle 17, a Cesena, presso la Liuteria Diego Suzzi (via Cesare Battisti, 2). Una giornata interamente dedicata ai vermut del territorio, con un programma ricco di incontri, chiacchiere, approfondimenti, degustazioni, cocktail e musica. Vermù nasce con l’intenzione di realizzare un festival legato alla riscoperta del vermut, che consenta, negli anni a venire, di creare un vero e proprio movimento legato a questo prodotto. Questa prima edizione non è che la base di un progetto molto più grande che ha l’obiettivo di far innamorare i consumatori dei vermut romagnoli e di creare consapevolezza negli addetti al settore (ristoratori e barman), facendo nascere sinergie e valorizzando questo prodotto di nicchia che sempre più sta suscitando interesse nel nostro territorio.

Vermù è un festival che combina i vermut del territorio con musica e momenti di incontro. In programma infatti: dalle 17 talk ’Storie di vermut e artigiani di Romagna’ condotto da Martina Liverani, con gli interventi di Gilles Coffi Degboe, Gianluca Nicoli, e la partecipazione di tutti i produttori presenti; dalle 19 inizio degustazioni dei vermut selezionati e apertura del cocktail bar a cura di Stella Palermo con djset di Bollicine Club Italiano; dalle 21 live di Montefiori Coctkail. Tra i produttori presenti: Baccagnano con ’Autarchico’; Calonga con ’BV’; De’ Stefenelli con ’Rock & Roses’; Delle Selve con ’Primo’; DO’ con ’anarchico monarchico’; Franco Galli con ’Rendez-vous’; Foce Spirits con ’Letro f’; La Sabbiona con ’Vermouth’; Poggio della Dogana con ’Beldemonio’; Randi Vini con ’Felicetto’; Roteglia 1848 con ’Diverso’; Tenuta Pennita con ’Vermouth’; Vigne dei Boschi con ’Revermut’; Villa Papiano con ’Tregenda’.