LUCA RAVAGLIA
Cronaca

Il Conad Montefiore svuota tutto e occupa gli spazi di Unieuro

Ressa per i maxi-sconti nel supermercato Ora partono i lavori per. l’ampliamento della struttura

di Luca Ravaglia

Fuori tutto, letteralmente. Ieri e oggi gli ultimi prodotti rimasti, da domani tutto il resto: dagli scaffali alla pavimentazione. Il supermercato Conad del centro commerciale Montefiore è ormai alla volata finale dei lavori di allargamento che riguarderanno i suoi spazi, ma anche quelli dell’intero complesso che verrà inaugurato il 20 maggio dopo essere stato ampliato e profondamente rinnovato.

Per promuovere la prossima apertura e allo stesso tempo smaltire le giacenze di magazzino in vista degli importanti lavori di manutenzione che inizieranno da domani, la direzione del supermercato ieri ha promosso una giornata di sconti del 50% su tutti i prodotti (esclusi i freschi) presenti sugli scaffali. L’iniziativa ha raccolto un grande successo tra i cesenati, ma non solo, dal momento che il centro commerciale ieri è stato raggiunto anche da a consumatori arrivati apposta a Cesena pure da altre aree della Romagna.

I visitatori fin dalla prima parte della mattina hanno preso d’assalto il supermercato, arrivando a formare file che (per consentire il rispetto degli standard anti covid ed evitare assembramenti) si sono allungate fin nella galleria commerciale.

Il nuovo Conad amplierà i suoi spazi occupando anche i locali precedentemente di pertinenza di Unieuro: la catena si trasferirà infatti nell’ala nuova del centro commerciale e già da giorni ha chiuso il precedente punto vendita, permettendo così a Conad di avviare una prima parte degli interventi di adattamento dei locali.

Il grosso dei lavori comincerà però domani e si protrarrà per venti giorni a ritmo serratissimo, per garantire la piena funzionalità degli spazi in vista del 20 maggio. Non si tratterà di un semplice allargamento, quanto piuttosto di una totale rivisitazione sia degli spazi che degli arredi, abbinata a un icremento dell’offerta dei prodotti.