Anche questo Natale, come negli ultimi anni, due benefattori di San Mauro Pascoli Mauro Rossi e Giuseppe Casadei hanno consegnato all’Hospice e all’Ospedale di Comunità di Savignano sul Rubicone i calendari "E’ Calandaèri de mi Paiòs Samaèvar 2025" da appendere in ogni camera degli ospiti e alcune copie del libro "Samaèvar Ir e Oz".
Hanno detto Mauro Rossi e Giuseppe Casadei: "Siamo sicuri che il calendario e il libro possano essere motivo di svago e risvegliare nelle persone ricoverate ricordi ormai dimenticati. Alcuni mesi fa un amico ci ha detto: "Mia mamma è ricoverata all’Hospice di Savignano, nella camera c’è il vostro calendario e quando vado a trovarla lo guardiamo assieme. Lei non vede l’ora di raccontarmi i nomi e le storie delle persone. Bravi continuate così".
Siamo stati ricevuti dalla responsabile Hospice dottoressa Elena Amaducci e dalle collaboratrici: Antinisca Perini, Simona Fracella, Freuini Seium Misghina Hospice, Monica Balestri, Cristian Raggini, Anne Costa Muniz rete e Monica Torroni. Un grande ringraziamento a tutti gli operatori per l’amore, la passione la dedizione che giornalmente riservano agli ospiti delle strutture.
e. p.