REDAZIONE CESENA

I Notturnali della Malatestiana, la Biblioteca si illumina di luna per un'esperienza unica

La Dmc dei Percorsi del Savio promuove "I Notturnali", una nuova iniziativa che prevede visite guidate notturne alla Biblioteca Malatestiana. Prenotazione obbligatoria. Info: info@ipercorsidelsavio.it o 0547356327.

I Notturnali della Malatestiana, la Biblioteca si illumina di luna per un'esperienza unica

I Notturnali della Malatestiana, la Biblioteca si illumina di luna per un'esperienza unica

I primi appuntamenti dei ’Notturnali’, la nuova iniziativa promossa dalla Dmc dei Percorsi del Savio, sono riservati a una delle perle del territorio: la Biblioteca Malatestiana. Il primo appuntamento è per domani sera dalle 21.30, quando la luce della luna inizierà ad esaltare le bellezze storico monumentali della nostra città. Avvolti dalla magica atmosfera delle sere d’estate, visitatori e turisti potranno riscoprire i luoghi suggestivi della Biblioteca Malatestiana. Ad impersonare Domenico Malatesta Novello, signore di Cesena, sarà una guida che accoglierà i visitatori per raccontare e far conoscere la Malatstiana. Attraverso un gioco teatrale, la guida impersonerà il signore di Cesena e condurrà la visita negli spazi della Biblioteca illuminati per l’occasione dalla luce calda e morbida delle candele. Il primo appuntamento è previsto per domani per due turni di visita, alle 21.30 e alle 22.30, poi ci saranno altre due visite programmate per mercoledì 26 luglio e mercoledì 9 agosto, distibuite sempre su due turni.

La Malatestiana è la prima biblioteca civica e unica rimasta intatta nella struttura, nell’arredo e nella dotazione librria, e per questo inserita dal 2005 nel resgistro Memoria del Mondo dell’UNesco La prenotazione è obbligatoria. È necessario contattare l’ufficio turistico Iat di Cesena: via mail info@ipercorsidelsavio.it oppure telefonando allo 0547356327 (martedì-sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, domenica dalle 9 alle 13).