Guida ubriaco e finisce in un fosso a Cesena: denunciato 40enne con patente sospesa

Gli agenti della polizia locale hanno appurato che il documento di guida dell'uomo (di Bertinoro) non era più valida dal maggio del 2023. Sequestrata l’auto

L'uomo è finito con l'auto in un fosso stradale

L'uomo è finito con l'auto in un fosso stradale

Cesena, 22 agosto 2024 - Guidava ubriaco e con la patente sospesa da maggio dello scorso anno quando, improvvisamente, ha perso il controllo dell'auto ed è finito in un fosso stradale in via Violetti, nel quartiere Al Mare.

Il tutto è accaduto l'altra sera, intorno alle 19, quando un quarantenne di Bertinoro alla guida di una Mercedes ha perso il controllo della propria macchina finendo fuori strada e rischiando di causare un incidente che avrebbe potuto coinvolgere altre auto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e una pattuglia della polizia locale.

Al loro arrivo gli agenti hanno chiesto al conducente, in evidente stato di ebbrezza, di sottoporsi all’alcol test, a cui successivamente è risultato positivo con un tasso di 3,74. Nel corso degli accertamenti inoltre gli agenti hanno appurato che la patente di guida del quarantenne era stata sospesa nel maggio del 2023 con provvedimento del Ministero dell’Interno per assenza temporanea di requisiti psicofisici. Gli agenti hanno così proceduto al sequestro dell’auto e a denunciare l'uomo per guida in stato di ebbrezza.