
La consegna dei giocattoli in reparto
Cesena, 5 settembre 2021 - Ancora una donazione copiosa di giocattoli, per alleviare l’ansia e rendere più accettabile l’esperienza del ricovero da parte dei bambini ricoverati all’ospedale Bufalini di Cesena nel reparto di Chirurgia Maxillo facciale e Otorino.
‘Una montagna di giocattoli’, nel vero senso della parola, per un valore di un migliaio di euro, è stata consegnata martedì scorso da parte di Roberta e Federica Garavini, due giovani sorelle che hanno così voluto ricordare la mamma, Edda Cangini, prematuramente scomparsa a causa del Covid19.
La donazione, fatta anche grazie al supporto logistico dell’associazione ‘Qualcosa di Grande per i piccoli’, da anni ormai impegnata nel sostegno alle pediatrie di tutta la Romagna, è avvenuta alla presenza della famiglia e di due équipe medico infermieristiche di Otorino e Chirurgia maxillo facciale, con i due direttori Massimo Magnani e Angelo Campobassi, della caposala Rossella Bravaccini, e di alcuni soci dell’associazione. "L’obiettivo di questa donazione – affermano le due sorelle - fatta in ricordo e per volontà di nostra madre, è di alleggerire il ricovero ai bambini".
Da parte dell’Azienda Usl della Romagna e dei professionisti, è stato tributato un sentito ringraziamento alla famiglia Garavini e all’associazione ‘Qualcosa di Grande per i piccoli’ , per questa nuova donazione che si aggiunge ad altre numerose iniziative solidali intraprese in questi anni a sostegno del percorso di umanizzazione delle aree pediatriche all’interno delle strutture sanitarie di tutta la Romagna.