Gatteo Mare, altri cinque innesti per mister Pistocchi

Sanchi, Gennaro, Fornara, Biancato e Gianesin approdano in rossoblù. Il presidente Nicolini: "Possiamo disputare un buon campionato"

Gatteo Mare, altri cinque innesti per mister Pistocchi

Le rossoblù del Gatteo Mare in allenamento

Dopo le conferme della passata stagione e gli arrivi in prestito dalla Primavera del Cesena di sei calciatrici (il portiere Michelle Sorci, i difensori Beatrice Lucchi e Greta Paolinelli, l’esterno Sheril Mengozzi e Alessia Bernabei e Anastasia Conti che rinforzeranno il reparto avanzato) la squadra femminile del Gatteo Mare ha annunciato altri cinque innesti a disposizione dell’allenatore Riccardo Pistocchi in procinto di debuttare nel torneo di serie C. Si parte con Giulia Sanchi, esterno classe 2004, ex Riccione e San Marino Academy abile ad attaccare la profondità. Dal club canadese Pro Stars è invece arrivata Elise Gennaro, centrocampista centrale 2006 forte fisicamente che abbina quantità e qualità, sia in ‘rottura’ che al tiro. Un altro importante rinforzo in mezzo al campo è rappresentato dall’ex capitano dell’Inter Primavera Greta Fornara (2006) che arriva in prestito. E’ un ‘jolly’ in grado di spaziare dal ruolo di mezzala a quello di terzino destro.

La centrocampista Carolina Biancato (2005) è approdata dalla Lazio Primavera e dopo la lunga trafila nel vivaio della Sampdoria è pronta a misurarsi in prima squadra. L’attaccante Nicol Gianesin (2002) è infine cresciuta nella ‘cantera’ della Juventus, ha giocato anche nel Tavagnacco e poi nel Ravenna dove ha conosciuto mister Pistocchi, all’epoca vice-allenatore. L’ultima parentesi l’ha vissuta a Chieti in serie C. L’esterno offensivo di piede mancino arriva da svincolata e può stazionare un po’ su tutto il fronte d’attacco, sfruttando una buona propensione al gioco aereo e le fiammate che in passato più volte hanno deciso l’esito delle gare.

Le operazioni di mercato portate a termine dal club vanno nella direzione auspicata dal patron Attilio Nicolini, più che mai intenzionato a creare grattacapi a ogni avversario. "C’è un rapporto di collaborazione con il Cesena – ha riepilogato il presidente – come conferma il fatto che dal vivaio bianconero provengono sia l’allenatore Pistocchi che diverse giocatrici, poi abbiamo confermato anche uno zoccolo duro della passata stagione completando la rosa con qualche innesto da fuori. Il gruppo è stato ringiovanito ma la squadra, se ingranerà, potrà disputare un buon campionato. Vogliamo fare bella figura e non siamo qua per essere la Cenerentola del girone".