L’amarezza c’è e non poca. La Futsal Cesena, infatti, non va oltre il pareggio, 3-3, a Merate contro il Saints Milano che resta così in piena zona retrocessione, penultimo, ma i bianconeri non fanno quel salto in classifica che speravano e a 9 punti sono sempre ai playout. Almeno però hanno raggiunto altre due formazioni come il Leonardo e il Modena, battaglia quindi più viva che mai pur con rammarico.
I romagnoli erano andati subito sotto, poi nel primo tempo avevano ribaltato il match con doppietta di Pritoni e sigillo di Gardelli. Nella ripresa però in fretta si sono fatti raggiungere dai lombardi penultimi in classifica. La prima rete di giornata è stata messa a segno dai padroni di casa con Caglio che ha sfruttato un lancio del portiere per battere al volo Montalti. Appena trenta secondi e Pritoni sigla l’1-1 in contropiede, a due minuti dalla fine del primo tempo Cesena accelera ancora con Pritoni e poi con una bordata di Gardelli.
Ma nella ripresa la Futsal subisce al 7’ la rete di Iacobuzio, tiro imprendibile, e due minuti più tardi il gol del definitivo 3-3 firmato Milani solo davanti a Montalti. Negli ultimi sette secondi il portiere ospite prima salva la propria porta poi sfiora il gol con una azione personale.
Futsal Cesena: Montalti, Pieri, Butturini, Dentini, Gardelli, Nardino, Zandoli, Samorì, Traversari, Er Raissouni, Lucchese, Pritoni. All. Osimani.
Reti: 12’ pt Caglio, 12’30’’ e 18’30’’ pt Pritoni, 19’30’’ pt Gardelli, 7’ st Iacobuzio, 9’30’’ st Milani.