Festival di strada al via con gli show cooking

Si tiene a Cesena il Festival del cibo di strada promosso da Confesercenti, con il Premio Gianpiero Giordani per le migliori delegazioni gastronomiche. La giuria, composta da esperti del settore, premierà la qualità e l'originalità culinaria. Il pubblico potrà partecipare a show cooking, con oggi in programma la preparazione del Jerk Pork, specialità jamaicana.

Festival di strada al via con gli show cooking

Stand al festival del cibo di strada

Da oggi a domenica si tiene in piazza della Libertà il Festival del cibo di strada promosso da Confesercenti. Il Premio Gianpiero Giordani, che sarà assegnato durante l’evento, riconosce e valorizza le migliori delegazioni gastronomiche presenti al festival, premiando chi si distingue per la qualità, l’originalità e il rispetto della tradizione culinaria di appartenenza. La giuria è composta da Massimo Zucchini, presidente Fiepet regionale Luca Toni, fiduciario della condotta Slow Food Cesena, e dall’assessore Luca Ferrini.

Tra i giurati spicca inoltre Gianmarco Casadei, chef della Piccola Osteria Tèra di Sogliano. Il coordinamento della giuria sarà curato da Vittorio Castellani, noto come ‘Il Gastronomade’.

Nel corso del festival, da oggi a domenica, il pubblico avrà la possibilità di partecipare a una serie di show cooking. Oggi alle 18 si darà il via con Jerk Pork, una specialità jamaicana. Chef Kumalè mostrerà la preparazione di questa carne marinata, tipicamente maiale o pollo, cotta al Bbq all’interno di barili metallici riciclati.