I Buskers fanno strada. Un gruppo di straordinari artisti e creativi di strada, di fama internazionale, hanno offerto spettacoli di alto gradimento a Bagno di Romagna, dove hanno dato spazio alle loro coinvolgenti esibizioni, per due serate consecutive, nello scorso fine settimana. Affascinanti esibizioni che hanno richiamato nel paese termale tantissimi spettatori, provenienti non soltanto dall’Alto Savio, ma anche da varie località di altri territori. Spettatori rimasti vinti e avvinti dalle incredibili performance di quegli artisti, capaci di realizzare spettacoli inimmaginabili da parte dell’uomo della strada. Per due serate Bagno è stata invasa da tantissima gente.
Due serate record per flusso e afflusso di persone nelle piazze, piazzette, vie e viuzze del suo borgo storico. La conferma al successo delle due serate, condensato nello slogan "Un Bagno di Buskers", ha altresì l’ imprimatur della Pro Loco che ha promosso e organizzato, con ingresso gratuito, la manifestazione, andata in campo per il secondo anno consecutivo, col patrocinio del Comune appenninico. Manifestazione che, grazie al grande successo messo bellamente in bacheca anche per il 2024, sta assumendo un’importante identità nel territorio del Comune appenninico.
Commenta la encomiabile Pro Loco: "Soddisfazione, gratitudine, fatica... Mai vista a Bagno così tanta gente". Otto gli artisti di strada che si sono esibiti per tutte e due le serate negli spettacoli più svariati, passando dai giocolieri agli acrobati, dai clown ai mangiafuoco, e a vari altri spettacolari spettacoli, tra cui quelli di giocoleria, che hanno incantato grandi e piccoli.
Gilberto Mosconi