Per le aziende, in particolare quelle del settore commerciale, è ormai fondamentale una presenza forte sui social network. Coop Alleanza 3.0, la più grande cooperativa di consumatori in Italia, sbarca su TikTok con il suo canale ufficiale @coopalleanza_30.
L’obiettivo dichiarato è "connettersi con una community giovane, dinamica e appassionata, i #CoopLovers, grazie a contenuti originali che uniscano intrattenimento e autenticità ai valori che caratterizzano la Cooperativa".
Coop Alleanza 3.0 si rivolge dunque anche agli utenti di TikTok, con l’intento di dimostrare come un brand storico possa abbracciare nuove forme di comunicazione, per essere più vicino a soci di tutte le età, e mantenere salda la propria identità.
A popolare il profilo di Coop Alleanza 3.0 sarà inizialmente un mix di video creativi e coinvolgenti, con format informativi e dal tone of voice ironico come “Dimmi che carrello hai e ti dirò chi sei” e “Passa il piatto”, attraverso i quali raccontare in modo leggero e divertente la quotidianità della spesa e i valori condivisi dalla cooperativa.
"TikTok è la piattaforma delle nuove generazioni, ma anche di chi ama sorprendersi, divertirsi e imparare con leggerezza – spiega Milva Carletti, Direttrice Generale di Coop Alleanza 3.0 –. Non ci limiteremo a mostrare prodotti, ma parleremo di esperienze e valori, magari con qualche ricetta e un pizzico di ironia. Dopotutto, Coop Alleanza 3.0 non è solo una catena di punti vendita, è una community con una storia pronta a farsi conoscere da un nuovo pubblico, grazie a una pagina ricca di spunti e tanti video da condividere".