
L'Università della Terza Età di Cesena ha avviato il programma 2024/25 con conferenze, visite guidate e concerti. Nuove collaborazioni e appuntamenti culturali arricchiscono l'offerta per gli anziani partecipanti.
In totale 65 date da settembre a Natale e da gennaio a maggio. Da venerdì scorso è iniziata l’attività dell’Università della Terza Età di Cesena, che proseguirà tutti i martedì e venerdì pomeriggio alle 15.30, con conferenze, visite guidate, gite e appuntamenti musicali. Il presidente Daniele Vaienti ha presentato il nuovo programma 2024/25 presso la ex-falegnameria della Basilica del Monte. A seguire Orlando Piraccini ha tenuto una conferenza sulla figura del pittore Gino Conti.
"Il programma 2024/25 prevede l’incontro con diversi nuovi amici e collaboratori – sottolinea il presidente Vaienti – pur mantenendo inalterato il gruppo consistente di chi collabora con l’Ute ormai da parecchi anni. Alcuni giovanissimi hanno deciso di collaborare con noi, e di questo siamo felici e onorati". Venerdì presso il cinema Eliseo ci sarà il concerto ‘Salotto romantico’ di Sofia Dominici (24 anni) pianista diplomata al Conservatorio Martini di Bologna. Il 1° ottobre è previsto l’incontro con Mons. Vescovo Douglas Regattieri e, nel resto del mese, ci sarà Lo slavista Giuseppe Ghini (univ. Di Urbino), Claudio Riva (storico), Massimo Coltrinari (storico), Daniele Minotti (architetto), Sergio Sermasi (cardiologo e studioso d’arte).