REDAZIONE CESENA

Clinica San Lorenzino. La chirurgia si rinnova

Sabato l’inaugurazione del nuovo reparto con 11 camere e 26 posti letto. Prima della cerimonia, alle 9,30, si terrà il convegno ’La sanità per tutti’.

Clinica San Lorenzino. La chirurgia si rinnova

Raffaele Bisulli, amministratore unico della casa di cura

Verrà inaugurato sabato il rinnovato reparto di chirurgia della Casa di Cura San Lorenzino. Si tratta di 11 camere con complessivi 26 posti letto completamente ripensate per quanto riguarda gli spazi, i comfort, gli arredi e le apparecchiature medicali. I lavori che si sono protratti per tutta l’ estate fino a queste giornate d’ autunno hanno visto l’ intervento degli studi tecnici Project one, Tecne-Engineering, Cober, le imprese di costruzione e impiantistica CBC e Kineo Energy & Facility.

L’inaugurazione del nuovo reparto sarà preceduta dal convegno “La sanita’ per tutti. L’ ospedalita’ privata accreditata al servizio del cittadino”, occasione per una riflessione sul ruolo che strutture come la Casa di Cura San Lorenzino esercitano nell’ assicurare ai cittadini le prestazioni sanitarie garantite dal Servizio Sanitario Nazionale. L’ iniziativa che si svolgerà quindi sempre sabato con inizio alle 9,30 presso l’Aula Didattica “E. Piccinini”(via N. Dell’ Amore 15 – Cesena), dopo l’ apertura dei lavori da parte di Raffaele Bisulli, Amministratore unico Casa di Cura privata San Lorenzino spa e di Cesare Salvi, Presidente AIOP Emilia Romagna, prevederà gli interventi di: Enzo Lattuca, Sindaco di Cesena e Vicepresidente della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria della Romagna, Livio Tronconi, Presidente nazionale Sezione Ospedaliera AIOP (Associazione Italiana Ospedalità Privata), Luciano Natali, Vicepresidente nazionale AIOP, Ivo Colozzi, sociologo, Professore Alma Mater Università di Bologna, Giorgio Bordin, Presidente nazionale associazione Medicina e Persona.