Grande soddisfazione per CesenaLab all’edizione 2024 di Nuove Idee Nuove Imprese di Rimini. La competizione, che promuove l’innovazione imprenditoriale, ha assegnato un premio di 10.000 euro a Ludotechnic, specializzata nella progettazione di banchi e tavoli elettronici interattivi per la didattica scolastica.
Il team di Ludotechnic, composto da Nicola Simoncelli (CEO e Co-Founder), Luca Lodato (Co-Founder) ed Erika Simoncelli (Marketing), ha presentato il progetto La scuola tradizionale digitale, con due prodotti innovativi. Tra i finalisti si è distinta anche Bikecircle, startup incubata presso CesenaLab che unisce turismo e mobilità sostenibile.
Fondata da Massimo Marziali e Fabrizio Fagioli, Bikecircle propone un servizio che abbina l’esperienza turistica al noleggio di bici ed e-bike, con consegna e ritiro presso le strutture ricettive del territorio romagnolo.
Il Premio Speciale CesenaLab è stato invece conferito a RadiNext, un progetto dedicato alla rigenerazione ecosostenibile dell’ambiente e alla promozione di un’economia pulita e circolare. Con questo premio, RadiNext avrà accesso a sei mesi di incubazione gratuiti e al contatto diretto con aziende e partner del territorio.
In foto il team di Ludotechnic e il coordinatore di CesenaLab, Alberto Simoncini.