REDAZIONE CESENA

Cesena Primavera. Debutto dolceamaro

I bianconeri non demeritano ma la Fiorentina è più scaltra e passa. Mister Campedelli: "Buona prestazione, ce la siamo giocata alla pari".

I bianconeri non demeritano ma la Fiorentina è più scaltra e passa. Mister Campedelli: "Buona prestazione, ce la siamo giocata alla pari".

I bianconeri non demeritano ma la Fiorentina è più scaltra e passa. Mister Campedelli: "Buona prestazione, ce la siamo giocata alla pari".

CESENA

2

FIORENTINA

3

CESENA (4-4-2): Montalti, Abbondanza, Valentini, Dolce, Mattioli (34’ t Valmori), Domeniconi (2’ st Tampieri), Arpino (1’ st Ronchetti), R. Campedelli, Castorri, Perini (22’ st Tosku), Coveri (43’ st Gningue).All.: N. Campedelli.

FIORENTINA (3-4-3): Vannucchi, Kouadio, Elia, Romani, Rubino, Ievoli, Gudelevicius (13’ st Harder 36’ st Deli) Balbo Viera, Spaggiari (25’ st Bertolini), Braschi (13’ st Caprini), Presta (36’ st Tarantino). All.: Galloppa.

Arbitro: Dell’ Arciprete di Vasto.

Reti: 17’ pt Braschi, 29’ pt Perini, 34’ pt Coveri, 44’ pt Balbo Vieira, 47’ st Caprini.

Note: spettatori 500 circa; ammoniti Braschi, Domeniconi; Angoli 5 pari ; recupero 2’ e 6’.

Comincia con una sconfitta immeritata il campionato della Primavera guidata da Nicola Campedelli. Fiorentina brava a sfruttare le occasioni che le si sono presentate, in casa bianconera qualche rammarico: il secondo gol viola nato da una opposizione troppo morbida di Valentini sull’avversario e il gol mancato da Tosku due minuti prima della fucilata scagliata da Caprini all’incrocio dei pali.

Resta una prestazione ottima dei ragazzi in bianconero, che oltretutto con la tecnica e il palleggio hanno sopperito alla maggior prestanza fisica dei viola allenati da Daniele Galloppa.

Ci vuole poco per capire che le due squadre cercano prima di tutto di arrivare al gol e che lo spettacolo non mancherà.

Al 14’ da angolo Perini di testa schiaccia la palla che supera di poco la traversa, al 17’ la Fiorentina passa; Spaggiari da destra centra basso la palla che Braschi col guizzo da attaccante da area devia alle spalle di Montalti. Il Cesena comincia a spingere con maggiore forza e in cinque minuti ribalta il risultato.

Al 29’ perfetto assist in verticale di Coveri che serve Perini il cui tocco di prima intenzione non permette a Vannucchi di intervenire. Al 34’ da rimessa laterale palla in area e Coveri con un gesto tecnico di alta scuola trova la girata che punisce di nuovo Vannucchi.

Meno pirotecnica la ripresa; al 2’ il Cesena va ad un passo dal gol, Ronchetti dal limite col il destro manda la palla a stamparsi sul palo. Al 32’ Montalti sfodera una gran parata per deviare in angolo il tiro di Rubino. Al 45’ Tosku ha la palla del ko ma non angola il tiro e Vannucchi respinge, gol sbagliato gol subito è questione di due minuti, al 47’ Caprini si lancia nello spazio concessogli e con un gran destro fissa il risultato.

In sala stampa Nicola Campedelli sottolinea la qualità della prestazione della sua squadra: "Sul piano della prestazione non posso che essere contento: abbiamo giocato alla pari con una squadra che martedì prossimo giocherà la Supercoppa di categoria".

Nei dettagli c’è sempre qualcosa che si può migliorare, per Campedelli è la precisione in avanti: "Dobbiamo diventare – conclude – più cinici davanti alla porta".

Roberto Daltri