REDAZIONE CESENA

La nuova Casa della Salute? Nella Piatra Servizi del Bufalini

La sede della struttura per le piccole medicazioni potrebbe sorgere nell’attuale ospedale, se sarà avviato il percorso per il nuovo nosocomio

L’ospedale Bufalini

Cesena, 13 luglio 2016 - LA SEDE ideale della nuova Casa della Salute potrebbe essere nell’attuale Piastra Servizi del Bufalini, una volta intrapreso il percorso per la costruzione del nuovo ospedale.

Proprio su questo tema si è confrontato il Comitato cittadino per l’ospedale nell’incontro di martedì, con la partecipazione dell’assessore ai Servizi per le Persone Simona Benedetti e il direttore del distretto Cesena-Valle Savio Francesca Righi.

Le Case della Salute sono state introdotte dalla Regione Emilia – Romagna nel 2010 come presidi di facile accessibilità, per prestazioni sanitarie di routine, volte in particolare ai malati cronici. Oggi nel territorio regionale se ne contano 81, di cui 3 nel Distretto Rubicone e una nel Distretto Cesena Valle Savio (a Mercato Saraceno). E laddove sono presenti si è registrata una diminuzione del 26% degli accessi per codice bianco ai pronto soccorsi.