ERMANNO PASOLINI
Cronaca

Cadavere sui binari, treni in ritardo di oltre 4 ore

Un uomo ieri mattina poco prima dell’alba è stato travolto da più treni sulla tratta Rimini-Bologna nel territorio di Gambettola...

I rilievi sul luogo dell’investimento

I rilievi sul luogo dell’investimento

Un uomo ieri mattina poco prima dell’alba è stato travolto da più treni sulla tratta Rimini-Bologna nel territorio di Gambettola subito dopo la stazione ferroviaria, nella zona di via Pascucci. Solo alle 6.15 il macchinista di un treno si è accorto con le luci del nuovo giorno che sui binari c’erano i resti di una persona e ha fermato il convoglio. Immediatamente è stata chiamata la Polizia Ferroviaria di Rimini che ha iniziato le indagini. Sul posto anche la Polizia Scientifica della Questura di Forlì per effettuare tutti i rilievi. L’ipotesi più accrediata è quella di un gesto volontario da parte dell’uomo che sarebbe un 61enne residente a Gambettola.

Il traffico ferroviario è stato bloccato e ripristinato alle 9.45 con almeno una decina di treni, anche ad alta velocità, che si sono dovuti fermare. Tantissimi i disagi fra i passeggeri. Le Ferrovie dello Stato hanno messo a disposizione pullman da Rimini a Cesena cercando di risolvere il problema dei ritardi accumulati, deviando alcuni treni anche su altre tratte.