Bivacchi notturni al Machiavelli. Denunciato un 30enne straniero

La polizia locale intensifica i controlli nelle aree sensibili della città di Forlì-Cesena, in risposta a segnalazioni di degrado. Durante un'operazione straordinaria, vengono individuate persone che bivaccano illegalmente e un uomo senza permesso di soggiorno, che viene denunciato.

Bivacchi notturni al Machiavelli. Denunciato un 30enne straniero

Bivacchi notturni al Machiavelli. Denunciato un 30enne straniero

Si intensificano i controlli in città da parte della polizia locale nelle aree più sensibili e, in modo particolare, nelle zone più di degrado. In seguito ad alcune segnalazioni pervenute anche alla prefettura di Forlì-Cesena, nella mattinata di giovedì, il comando ’Fiorini’ della polizia locale ha eseguito un’operazione di controllo straordinario di alcune aree oggetto di segnalazioni dove erano presenti alcune persone che bivaccano stabilmente.

Nell’ambito delle operazioni di controllo e monitoraggio del territorio cittadino, gli agenti sono intervenuti nell’area del parcheggio ’Machiavelli’, bonificata da rifiuti e tracce di bivacco e ’sigillata’ con lo scopo di prevenire future intrusioni nella struttura da parte di estranei.

Contestualmente, sono state verificate le condizioni dello stabile di corso Cavour, già sede del corpo, ed è stata svolta una ricognizione dei luoghi adiacenti a questi possibili rifugi. Gli agenti hanno anche effettuato un sopralluogo nell’area dei Giardini 11 settembre, dove è stato trovato un uomo di 30 anni privo del permesso di soggiorno al quale è stata notificata una denuncia per violazioni in materia di immigrazione. Il soggetto era già stato accompagnato lo scorso settembre presso il centro di permanenza per il rimpatrio e la sua posizione migratoria è in corso di esame dal competente ufficio stranieri della Questura.