REDAZIONE CESENA

Bakia Cesenatico, mezzo secolo di emozioni

Il Bakia Cesenatico si prepara per la stagione 2024-2025 con nuovi acquisti e progetti ambiziosi, tra cui la celebrazione dei 50 anni del club e l'ingresso di Around Sport come nuovo socio. La squadra si appresta a disputare il campionato di Promozione con determinazione e fiducia.

Il Bakia Cesenatico si prepara per la stagione 2024-2025. La gloriosa squadra di calcio biancoazzurra, nella cornice del centro sportivo ’Diamanti’ sulla spiaggia, ha presentato le maglie con i tradizionali colori del club e con i colori rossoblu di Cesenatico, visto che negli ultimi anni questa compagine gioca allo stadio Moretti e rappresenta la squadra della città. La prima squadra milita nel campionato di Promozione, capeggiata dal tecnico Michele Benedetti. "Abbiamo confermato giocatori per noi importanti e inserito in rosa degli innesti sui quali crediamo. Il 25 agosto è in calendario la prima partita di Coppa Italia: scorso anno, se avessimo vinto in finale, saremo stati promossi in Eccellenza".

Tra i nuovi acquisti l’altra, in ordine alfabetico ci sono Davide Bandieri, Matteo Bellavista, Simone Bravaccini, Michele Ferrari e Filippo Siboni. Armando Ventrucci, mister della formazione Juniores, è fiducioso: "Quest’anno abbiamo più giocatori a disposizione. Lo scorso campionato abbiamo finito in crescendo e quindi ci sono buoni auspici". Lucio Sacchetti, storico patron del Bakia, saluta il nuovo socio e sottolinea il significato di questa stagione entrante: "L’ingresso in società di Around Sport è importante, anche in virtù del fatto che abbiamo rinnovato la convenzione dello stadio comunale ’Moretti’ per cinque anni con la possibilità di rinnovo per altri cinque anni. Quest’anno festeggiamo i primi 50 anni di vita della società e i miei 30 anni da presidente. Traguardi importanti".

Luca Brandolini direttore generale di Around Sport, crede in questo ’matrimonio’ sportivo: "Sono molto felice di entrare a far parte di una delle società più longeve dello sport cesenaticense, con Around porteremo passione e competenza. La nostra società, che già gestisce il parco acquatico Atlantica, la piscina comunale di Cesenatico e i Diamanti Beach Village sempre a Cesenatico, ha l’obiettivo di avvicinare ed educare più persone possibili al mondo dello sport e una sinergia tra diverse discipline credo sia la chiave giusta".

Giacomo Mascellani