REDAZIONE CESENA

Approvato il Modello Organizzativo

Il Volley Club si è dotato di un nuovo strumento per rafforzare credibilità e affidabilità.

La prima squadra milita in serie B1 nel torneo femminile, a ridosso della zona playoff

La prima squadra milita in serie B1 nel torneo femminile, a ridosso della zona playoff

Il Volley Club Cesena ha approvato il proprio Modello Organizzativo, un passo significativo verso una gestione sempre più moderna, trasparente e conforme alle normative vigenti. La decisione è stata presa all’unanimità dal consiglio direttivo della Associazione.

In particolare, grazie a un sistema di controllo interno e alla mappatura dei rischi, il modello tutela l’associazione da condotte illecite, quali reati fiscali, uso improprio di fondi pubblici e violazioni dei diritti dei tesserati. La struttura organizzativa definisce poi una suddivisione chiara delle responsabilità, migliorando la gestione delle attività sportive e amministrative.

"E’ un passo importante - ha commentato il presidente del Volley Club Maurizio Morganti – che ci permette di andare verso una gestione più sicura e trasparente, consolidando il nostro impegno nei confronti di soci, volontari e tesserati. Questo strumento avrà il compito di rappresentare una guida per il nostro operato, rafforzando la nostra credibilità e il rispetto delle normative".