ANNAMARIA SENNI
Cronaca

Alunni ‘scrittori creativi’ premiati dalla Bcc

Un concorso creativo di scrittura con 6 vincitori. Gli studenti del liceo linguistico ‘Ilaria Alpi’ sono stati premiati da Bcc...

Un concorso creativo di scrittura con 6 vincitori. Gli studenti del liceo linguistico ‘Ilaria Alpi’ sono stati premiati da Bcc Romagnolo per il concorso indetto dalla scuola e giunto alla quarta edizione. Il titolo dell’iniziativa era ‘Libertà, ch’è sì cara: alla ricerca della libertà insieme ai grandi autori della letteratura italiana’, ispirato a Dante Alighieri, Giovanni Verga, Primo Levi, Ignazio Silone, Eugenio Montale, Sibilla Aleramo e Antonia Pozzi. La premiazione si è svolta nella sede della Bcc Romagnolo, partner dell’iniziativa.

Per la sezione prosa: prima classificata Emma Valentini (4ªF) con il brano ‘Aeroplanino Lego’; secondo Matteo Benatti (2ªG) con ‘La libertà oltre le onde’; al terzo posto Elena Cola (5ªC) con ‘La libertà come vitalità e passione’.

Per la sezione poesia: prima classificata Anna Poggi (3ªB) con ‘Urla’; al secondo posto Sara Debolini (2ªC) con la poesia ‘Le vetrate della libertà’; terza Lucia Casali (3ªB) con ‘Da una fessura’.