Al ’Savio’ arriva la prima Tqq. Danubio Tav prenota la festa

La settimana di corse al trotto cesenati si apre col premio dedicato al Circolo Aurora di Forlì .

Al ’Savio’ arriva la prima Tqq. Danubio Tav prenota la festa

Al ’Savio’ arriva la prima Tqq. Danubio Tav prenota la festa

La nuova settimana di corse all’Ippodromo del Savio inizia oggi con una serata nella quale spicca la corsa Tris, Quarté e Quinté abbinata al ’Premio Circolo Aurora Aps Forlì’, un handicap sulla media distanza riservato ai cavalli anziani, che vedrà 15 partenti divisi in due nastri.

Riguardo al pronostico della corsa, quarta della serata, Danubio Tav tenterà la fuga con Antonio di Nardo in sediolo, mentre i suoi compagni di nastro Zarbon con Gennaro Riccio e Universo Jet, affidato all’emergente Maione, saranno probabilmente i primi a movimentare la sfida.

Zingaro Gadd, Barbarigo e Bonetto Star, sono invece gli esperti inquilini del secondo nastro rispettivamente guidati da Alessandro Raspante e dai due Piscuoglio, papà Vincenzo e l’erede Carmine, già vincitore lo scorso anno del Premio intestato al Circolo Aurora.

La corsa che aprirà la serata sarà invece un miglio riservato alle cavalle di tre anni alla ricerca della loro prima vittoria: Lorenzo Baldi e la sua Freesia Mtt vestono i panni dei più attesi, davanti a Fancy Girl Par con Carmine Piscuoglio e Fanny Wise L, condotta da Francesco Tufano.

Alla seconda corsa, saranno protagonisti i cavalli anziani, che proveranno a dare la caccia a Velorama Gaps, condotta da Antonio Di Nardo e favorita della vigilia. A riguardo le chance maggiori di creare problemi ai favoriti sono per Bipolare e Ultras Grif, guidati dai loro trainer Montanile e Andrea Vitagliano.

Alla terza, si tornerà in compagnia dei cavalli di tre anni con un miglio nel quale Fulmine degli Dei (condotto da Roberto Vecchione) è atteso in un ruolo da protagonista.

Detto della corsa TQQ in programma come quarto evento della serata, alla quinta corsa è annunciata una sfida tra Emergenza Par ed Eritrea, senza però trascurare Estarcheeba ed Esedra Cub. Alle redini ci saranno, rispettivamente, Lorenzo Baldi, Antonio di Nardo, Roberto Vecchione e Carmine Piscuoglio, tutti driver inseriti nella top ten tricolore.

La sesta corsa sarà un miglio per cavalli di 5 e 6 anni: attenzione alla veloce Daytona Cash e al plurivincitore Cook Wise As.

La chiusura della serata sarà infine ’in rosa’, con le partecipanti all’ultima corsa (tutte cavalle di 4 anni), che si sfideranno sulla distanza del miglio. Riguardo ai pronostici della vigilia, Etruria e Roberto Ruvolo prenotano il ruolo di favoriti, anche se la concorrenza si annuncia agguerrita, soprattutto per via della presenza di Elena Col, condotta da Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata. Il terzo gradino del podio è invece legittimamente nel mirino sia di Elessar Gadd, che di Esedra, rispettivamente condotte da Marcello di Nicola e Romolo Ossani.