Affare Antonucci arrivata l’ufficialità

Scelta la formula del prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di promozione. Giocherà col numero 23.

Affare Antonucci  arrivata l’ufficialità

Scelta la formula del prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di promozione. Giocherà col numero 23.

Ieri pomeriggio è arrivata anche l’ufficialità da parte del Cavalluccio per Mirko Antonucci, sesto colpo in entrata del mercato bianconero dopo Massimiliano Mangraviti, Giacomo Calò, Marco Curto, Joseph Ceesay e Simone Bastoni.

Dopo un lungo inseguimento, la trattativa è durata oltre un mese, il fantasista romano classe 99 arriva dallo Spezia con la formula del prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo solo in caso di promozione in A. Cresciuto nella cantera giallorossa, Antonucci ha debuttato in prima squadra nella stagione 2017/2018 togliendosi la soddisfazione di scendere in campo anche nel match di semifinale di Champions League contro il Liverpool. Poi i prestiti al Pescara e alla Salernitana in B e l’esperienza all’estero nel Vitoria Setubal in Liga Portugal la massima serie portoghese.

Tornato in Italia nel 2021 ha ricominciato dalla B con il Cittadella con il quale è sceso in campo 76 volte e segnato 14 reti nell’arco di due stagioni. Nell’estate 2023 il passaggio alla Spezia e da gennaio il prestito al Cosenza prima dell’approdo in riva al Savio.

Antonucci, in campo col gruppo da ieri pomeriggio, ha scelto di indossare la divisa numero 23.

Andrea Baraghini