REDAZIONE CESENA

Il rap anticonvenzionale di Willie Peyote al teatro Verdi

Venerdì 6 aprile il rapper torinese torna a Cesena per promuovere il suo nuovo disco ‘Sindrome di Toret’

IRRIVERENTE Willie Peyote si discosta dallo stereotipo diffuso del rapper riuscendo a conquistare pubblici diversi

Cesena, 04/04/2018 - Venerdì sera presso il Teatro Verdi si esibirà il rapper Willie Peyote che sta proseguendo il tour per la presentazione del nuovo disco di inediti “Sindrome di Tôret”.

Il lungo tour ha già visto oltre 25 sold out in tutta Italia, di cui tre solo al Locomotiv di Bologna e tre all’Hiroshima di Torino.

Pubblicato per l’etichetta 451 con distribuzione Artist First, “Sindrome di Tôret”, nella settimana d’uscita, è entrato direttamente all’ottavo posto della Top 10 della Classifica FIMI/Gfk dei dischi più venduti in Italia.

Il disco affronta il tema della libertà d’espressione e dei limiti della stessa, in un’epoca in cui la comunicazione è cambiata profondamente a causa della tecnologia.

Irriverente, ironico e mai convenzionale, Willie Peyote si discosta dal diffuso stereotipo del rapper riuscendo a conquistare anche le platee più difficili.

Il disco è stato anticipato dal video “Ottima scusa”, il cui brano, nella settimana d’uscita, è entrato direttamente al 1°posto della classifica Viral50 di Spotify, e dal singolo per le radio “Metti che domani”.