
Tra i tatuatori più celebri Gian Maurizio Fercioni, Giuseppe Rondinella e Silvia Pretto
Cesenatico, 10 dicembre 2016 - In Riviera tornano i tatuaggi a cinque stelle. Sabato e domenica si tiene infatti la ‘Tattoo Convention Cesenatico’, una delle più interessanti iniziative organizzate in Romagna a fine anno. Qui si daranno appuntamento una selezione di alcuni fra i migliori artisti di questo settore, i quali creano delle vere e proprie opere sulla pelle. E’ un evento di profilo internazionale, che vede la partecipazione di tatuatori provenienti da varie province italiane e anche dall’estero. L’appuntamento è al Grand Hotel Da Vinci della famiglia Batani. In cabina di regia ci sono Mario Magnani del Cafè degli Artisti e il tatuatore forlivese Stefano Molea, il quale ha uno studio proprio a Cesenatico.
IN PARTICOLARE c’è molta attesa per il tatuatore storico Gian Maurizio Fercioni di Milano, il romano Giuseppe Rondinella, gli studi di Marco Leoni e Marco Pisa di Bologna, Stizzo di Milano dello studio Best of Time e Lupo Horiokami di Vicenza. E poi ci sono la forlivese Silvia Pretto, artista molto quotata nello stile realistico, lo studio Colors Tattoo di Milano con Marco Ruffa e Andrea Lanzi. Nel salone dell’albergo a cinque stelle sono allestiti 73 stand dove 80 artisti eseguono i tatuaggi dal vivo. In un altro salone ricavato invece all’interno di una tendostruttura nel giardino dell’albergo, si tengono gli spettacoli e le sfilate. Completano il tutto le esibizioni di burlesque, i party e i dj set.
IL PROGRAMMA della convention, molto ricco e articolato, prevede l’apertura dei cancelli del Grand Hotel da Vinci sabato a mezzogiorno con il dj Andrea Rock di Virgin Radio. Nell’arco della giornata si alterneranno in consolle i dj Lou Selecter e Miss Lucifer, mentre in serata proseguiranno gli spettacoli dal vivo, che vedranno protagonisti artiste del burlesque del calibro di Marilù. Sul palco suoneranno e canteranno dal vivo ‘The Lucky Strikes’ per gli appassionati di musica rock e rock ‘n’ roll. Alle 22 l’appuntamento è con il Tattoo Contest e a seguire le premiazioni delle prime tre opere. Interessante anche il programma di domenica, sempre al da Vinci, con dj set di La Menuda e Andy Lee, il live show dei Silver Combo e lo spettacolo di burlesque di Floriana D’Ammora. Alle 20.30 appuntamento con il tattoo contest che premierà il miglior tatuaggio nei vari stili: bianco e grigio, giapponese, tradizionale, tribale, realistico, miglior colore e best of show. In entrambe le serate, dopo mezzanotte la festa proseguirà al Cafè degli Artisti, straordinariamente aperto anche a dicembre per il ponte dell’Immacolata.